Frequenze Visive, associazione di fotografia e arti multimediali

Corso: La fotografia con il cellulare

LA FOTOGRAFIA CON IL CELLULARE
Sabato, 9 ottobre 2021

IDENTIKIT DEL PARTECIPANTE
Sei una persona che usa il cellulare per scattare immagini ma non sai nulla di fotografia.Vorresti scattare delle foto piu’ belle di quelle che fai ora. Ti piacerebbe imparare anche a post-produrle per capire come si possono avere quegli effetti “da instagram” e in generale migliorare le fotografie.

COSA SI FA DURANTE IL CORSO?
L’obiettivo del corso e’ quello di renderti consapevole degli strumenti offerti dal tuo cellulare e
darti le nozioni base per scattare delle fotografie migliori con il tuo telefono.Ti verra’ insegnato a sistemare le tue fotografie (post produrle in termini tecnici) con una app gratuita scraicabile sul tuo cellulare (snapseed). Alla fine del corso acquisirai una maggiore consapevolezza su come si scatta una fotografia d’impatto con il cellulare

QUANDO E DOVE SARA’ TENUTO?
Il corso sara’ tenuto sabato 9 ottobre 2021 con orario 9.30-12.30 presso la sede di Frequenze Visive in via Montale 1, Vigonovo (Ve).

ATTIVAZIONE DEL CORSO
Il corso sara’ attivato con un numero minimo di 5 persone e con un massimo di 8 partecipanti

INSEGNANTE
Silvia Pasquetto
fotografa professonista
www.silviapasquetto.com

COSA SERVE PER IL CORSO
Uno smartphone con fotocamera e l’app gratuita Snapseed
(l’insegnante darà supporto per l’installazione)

COSTI E ISCRIZIONE AL CORSO
Il corso costa 85 euro. E’ prevista inoltre una quota di 15 euro di iscrizione annuale all’associazione che dara’ diritto a partecipare a tutte le attivita’: il salotto letterario, gli incontri periodici, le uscite a mostre, ad utilizzare la camera oscura e ad usufruire di una convenzione con foto M2 a Cazzago.

NORME ANTI-COVID
L’accesso agli spazi di Frequenze Visive prevede il controllo del green pass come da normativa di legge vigente. Verranno seguite tutte le disposizioni di legge anti-Covid.

INFO E PRENOTAZIONI:
Silvia Pasquetto | info@silviapasquetto.com – cel. 3493732422

Post Comment