Frequenze Visive, associazione di fotografia e arti multimediali

SCATTARE! 2015 e GIORNATA SULLA FOTOGRAFIA SPERIMENTALE

EVENTO 1: SCATTARE! MARATONA FOTOGRAFICA BAMBINI

Domenica 13 settembre 2015 dalle 9,30 alle 18,00
Quota di partecipazione: 10 euro

Località Vigonovo, Venezia, Parco del Donatore, Municipio di Vigonovo

 

 Voglio Iscrivermi!

 

La piccola maratona fotografica in analogico dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni

CHE COS’E’ UNA MARATONA FOTOGRAFICA?

È una gara di fotografia che dura una giornata, in cui i partecipanti dovranno scattare foto ispirandosi a dei temi che saranno svelati solo quel giorno. La macchina fotografica usa e getta a pellicola, verrà fornita da Frequenze Visive. Il premio andrà a chi saprà meglio interpretare i temi.

COME FUNZIONA?
Dalle 10,00 alle 10,30 assisterai ad una piccola lezione sulla fotografia con Davide Rossi ed il BRANCO OTTICO!  La lezione sarà preziosa, perché ti insegnerà le regole di base dell’inquadratura da sfruttare a tuo vantaggio durante la maratona.

COME SI VINCE?
Sarà premiata la foto più bella per ogni tema. Le foto saranno giudicate in forma anonima da una commissione che premierà l’originalità nell’interpretare il tema, la fantasia, la creatività e da ultimo la tecnica fotografica. I premi? Vieni a scoprirli !

logo scattare

EVENTO 2: DAL DIGITALE ALLA CAMERA OSCURA

Domenica 13 settembre 2015 dalle 11,00 alle 17,30 

camera oscura + grigliata + birra = 40 euro

Località: Via Montale 1, Vigonovo, Venezia

 

 Voglio Iscrivermi!

 

Un incontro aperto a tutti coloro che vogliono scoprire la magia della camera oscura. Tutti i partecipanti potranno assistere alla procedura di stampa dai display dei cellulari e dai file delle reflex, direttamente su gelatina d’argento in camera oscura.

 

COME FUNZIONA?

Dalle 11,30 alle 17,30 tutti i partecipanti che si sono iscritti, potranno scoprire una vera camera oscura e stamparsi delle foto direttamente dai display dei telefoni cellulari o dalle reflex o compatte digitali.

Il programma prevede una breve introduzione, pausa pranzo con grigliata e birra comprese nella quota di partecipazione, a seguire fase di stampa fino al termine dei lavori alle ore 17:30.

Ogni partecipante potrà tenersi le stampe realizzate.

Guarda il video !!!

iPhone Fine Art - BRANCO OTTICO

Post Comment